w w w . m a g a r o i m m o b i l i a r e . c o m

Casale Tarquinia

Rif. : 183/10

 

Indirizzo :

Località Pantano,
TARQUINIA
Prezzo : 1 .000 .000 €
Spese condomin. : Non disp.

Descrizione :

Ristrutturato/Ottimo stato

Superficie coperta : 400 m²
Giardino : 20000 m²
Vani : 12
Bagni : 5

Riscaldamento : Termoautonomo

 

Tarquinia gode di un'ideale posizione geografica caratterizzata dai suoi variegati aspetti naturalistici: la vicinanza del litorale marino, la campagna maremmana, i vicini monti della Tolfa e Cimini e la vista dell’Argentario e dell’Isola del Giglio; posizione avvalorata dalla vicinanza di importanti punti di snodo quali il Porto di Civitavecchia, a soli 10 minuti per i collegamenti con la Sardegna e lo scalo aereo di Fiumicino a soli 45 minuti, per i collegamenti aerei nazionali ed internazionali. La sua vicinanza ad alcune delle più belle città d'arte italiane - Roma 50 minuti, Firenze 2 ore e mezzo, Viterbo 45 minuti, Orvieto 1 ora - la rendono ideale crocevia per il turista che ama viaggiare.

La città si delinea attraverso le sue torri svettanti, le solide mura di macco dorato, il Torrione, gli antichi tetti del borgo medievale, i bei giardini che bordano i belvedere panoramici, le splendide Chiese romaniche, i monumentali Palazzi, le rinomate aree archeologiche dell'Acropoli e della Necropoli, luoghi di fama internazionale che rendono la città capitale dell’Etruria Meridionale, con lo splendido Palazzo Vitelleschi, capolavoro dell’architettura gotico-rinascimentale diventato Museo Nazionale, tutte testimonianze della ricchezza culturale di questa terra che fu meta di personaggi illustri e soggiorno di papi, principi e re. Le attrazioni e i servizi non mancano: centri commerciali, agriturismi, campeggi, campi da calcio e da tennis, piscine, un rinomato campo da golf, palestre, campi di tiro con l'arco, maneggi, scuole di vela e campi di volo. Nella stagione estiva, è piacevole passeggiare sul bellissimo lungomare servito da svariati stabilimenti balneari e caratterizzato da ampie spiagge attrezzate.

Il Casale, ubicato nella tranquillità della campagna, in linea d'aria a qualche centinaio di metri dal mare, è perfettamente collegato al centro città e alla zona dei lidi. Si tratta di uno dei Poderi realizzati durante la bonifica della Maremma Laziale nel 1942. L'immobile, totalmente ristrutturato, a partire dalle fondamenta, utilizzando anche materiali tipici del luogo di estrema qualità, e arredato con manufatti artigianali di grande pregio, insiste su un lotto di oltre due ettari. Tutto intorno al Casale, uno splendido giardino, ricco di piante di ogni tipo, alberi da frutto, palme, ulivi, noci, viti, piante tropicali, arbusti, roseti e meravigliosi fiori. Al piano terra si trova un ampio salone di circa 150 mq, ricavato nell'antica stalla, con tetto in capriate lignee, illuminato da molte finestre che affacciano sul giardino e caratterizzato da un grande camino in marmo peperino realizzato a mano da artigiani locali; una grande cucina in muratura, suddivisa in zona cottura, con camino e forno a legna e zona pranzo, un ampio ingresso, una camera e due bagni. Al primo piano, a cui si accede tramite una scala in marmo interna ed anche una scala esterna, si trovano tre camere da letto, un salotto e due bagni. Al secondo piano, quattro camere da letto e due bagni. Tutti gli ambienti della zona notte sono pavimentati con parquet di ulivo posato con decori geometrici, in cucina e nella zona giorno troviamo il cotto e nei bagni, caratterizzati da arredi fissi, il marmo rosso. Gli infissi interni sono realizzati artigianalmente in legno, così come gli infissi esterni in ferro. A servizio del Casale, troviamo due unità distaccate adibite a residenza, composte ciascuna da soggiorno con angolo cottura, camera e bagno, con attigue ampia lavanderia e centrale termica, oltre ad un grande barbecue attrezzato con annesso forno a legna coperto. E' possibile realizzare nel lotto altre strutture a servizio della residenza principale, oltre che una piscina. La struttura è ideale per attività ricettiva. Si valutano anche permute con immobili su Roma.

Localizzazione su mappa :

Questo immobile ti interessa? Lascia un messaggio






captcha code Click to refresh image

Inviando una e-mail l'utente presta il proprio consenso al trattamento dei dati personali secondo la legge sulla Privacy
D.lgs. n. 196 del 2003

[ Indietro ]

In questo sito vengono utilizzati cookie che consentono di fornire una migliorare esperienza di navigazione all‘utente. Continuando la navigazione del nostro sito, dai il tuo consenso all‘utilizzazione dei cookie. Se vuoi saperne di più vai alla sezione privacy policy.